News   Pubblicato il 25 ottobre 2018

Intelligence In Security

Intelligence In Security

L'Intelligenza Artificiale e le tecnologie di ultima generazione stanno rivoluzionando lo scenario della sicurezza aziendale, oggi le aziende di qualsiasi dimensione sono alla ricerca di nuovi framework di security governance. 

Si stima (ultimo report McKinsey) che entro il 2030 le aziende che non avranno adottato tecnologie AI o che non le avranno completamente assorbite potrebbero subire un calo del 20% circa sul flusso di cassa rispetto ai livelli attuali.

Nell’immediato futuro, infatti la protezione di aziende e persone sarà affidata sempre più a macchine intelligenti in grado di imparare, riconoscere e anche agire. 

Forrester Research nell’ultimo studio sull’Intelligenza Artificiale sostiene che, questa forma di intelligenza può migliorare le capacità umane nelle metodologie di sicurezza aziendale, non escludendo l’esperienza e la conoscenza personale dell’individuo che è fondamentale per proteggere sistemi e dati business di un’organizzazione.

Obiettivo dell’iniziativa “Intelligence in Security” è conoscere le reali applicazioni dell’Intelligenza Artificiale in azienda e nella sicurezza, benefici, opportunità e rischi.

Per approfondire e/o iscriversi all'evento cliccare sul seguente link.